Sovraindebitamento

Sovraindebitamento

Salvarsi dai debiti prima che sia troppo tardi?


Lo studio dell'Avv. Andrea Faraon può aiutarvi anche in questo.

 

Da molti anni è ormai in vigore la legge n° 3 del 2012 meglio conosciuta come “Salva Suicidi” che consente di evitare di essere inseguiti a vita dai creditori, quando vi è una impossibilità oggettiva di pagare nonché la buona fede del debitore.

  • Legge salva suicidi


  • competenze legali


Assistenza in casi di sovraindebitamento e crisi finanziaria


Per questa materia l'Avv. Andrea Faraon si avvale della collaborazione dell'Avv. Francesca Da Lio, che è anche iscritta all'Organismo Di Composizione Della Crisi Da Sovraindebitamento presso L'ordine Degli Avvocati Di Venezia


Nell’ambito di questa materia grazie ai continui aggiornamenti lo studio offre assistenza a coloro che versano in situazioni di sovraindebitamento e crisi finanziaria.


Lo studio mette a disposizione l’assistenza necessaria per l’analisi dei motivi del sovraindebitamento, dei presupposti per l’accesso alle procedure previste dalla Legge 3/2012 e dal Codice della Crisi, secondo i vari step di entrata in vigore di quest’ultimo, che andrà a assorbire la normativa originaria.

L’assistenza si estende poi all’analisi della documentazione necessaria per la presentazione dell’istanza all’OCC, nonché per tutto il percorso di affiancamento al Gestore che verrà nominato dall’Organismo sino alla presentazione del ricorso avanti il Tribunale competente e alla definizione della procedura secondo la tipologia che meglio si adatta al caso dell’assistito.


Qualora il Cliente non avesse i requisiti per l’accesso alle procedure di esdebitazione, lo studio valuterà di proporre soluzioni alternative per il ripianamento dei debiti.

Icona - telefono

Contattaci per richiedere una nostra consulenza

Chiama subito
Share by: